ilNapolista

Capello: «In Italia si parla del bel gioco ma parlano i trofei. Questa Roma mi piace»

A Tmw Radio. «Se il Milan può aprire un ciclo? In Italia oramai si valorizzano i calciatori e si rivendono, come in Francia qualche anno fa…»

Capello: «In Italia si parla del bel gioco ma parlano i trofei. Questa Roma mi piace»
Db Torino 25/05/2021 - partita del cuore / Nazionale Cantanti-Campioni per la Ricerca / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri-Fabio Capello

«Una settimana fa ho detto che questa Roma mi piaceva, perché vedevo una squadra organizzata. Ieri abbiamo visto, anche nelle difficoltà, una squadra che aveva voglia di soffrire e soprattutto che aveva dei movimenti organizzati. In Italia si parla spesso del bel gioco, ma alla fine parlano i trofei. La Roma ha sempre avuto l’obiettivo di raggiungere il risultato, ossia vincere. Bisogna anche tenere a mente che un allenatore è bravo quando riesce a valorizzare i giocatori che ha a disposizione, senza aggrapparsi ai discorsi sui moduli»

Sono d’elogio le parole di Fabio Capello per la sua ex squadra, la Roma, che ieri ha vinto la Conference League, e per José Mourinho. Sono dichiarazioni rilasciate a Maracana’, su Tmw Radio. Capello ha allenato anche il Milan ma non è affatto convinto che i rossoneri possano aprire un ciclo.

«Dipende dal mercato. In Italia a volte si valorizzano dei giocatori per poi essere venduti all’estero. Stiamo diventando la Francia di qualche anno fa»

ilnapolista © riproduzione riservata