ilNapolista

Tardelli scommette sullo scudetto al Napoli: è una squadra camaleontica che si adatta al volere di Spalletti

Su La Stampa. Gli azzurri si divertono, hanno un gioco corale e meno dispendioso. Spalletti ama cambiare, escogiterà qualcosa per portarli alla vittoria

Tardelli scommette sullo scudetto al Napoli: è una squadra camaleontica che si adatta al volere di Spalletti
Bergamo 03/04/2022 - campionato calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Su La Stampa, Marco Tardelli si dice pronto a scommettere che sarà il Napoli ad avere la meglio sulle milanesi, in campionato. La squadra di Spalletti è quella che in questo momento può avere le maggiori possibilità di vittoria.

“Gli azzurri si divertono, hanno un gioco corale e meno dispendioso. Una rosa che permette a Luciano Spalletti di adattarsi a qualsiasi modulo di gioco e lui ama cambiare come gli abbiamo visto fare in molte occasioni”.

Grazie “alla sua esperienza e capacità tattica” è riuscito a far fronte alle assenze importanti durante la Coppa d’Africa e agli stop di Osimhen.

“Un Napoli camaleontico che si adatta al volere del proprio allenatore, un allenatore che certo non chiede la luna, ma solo attenzione e concentrazione, soprattutto negli allenamenti dove prova e riprova situazioni che potrebbero accadere durante le partite. Uno Spalletti che è riuscito a gestire nella giusta misura il difficile dossier Insigne prima che diventasse un problema. Un capitano che si è comportato da grande professionista sia in campo che nelle dichiarazioni. Un comportamento che considero esemplare e che meriterebbe un lieto fine”.

Non solo: dopo la sconfitta contro il Milan, che avrebbe potuto sembrare un ostacolo insormontabile, il Napoli ha saputo risorgere con tre vittorie.

“Ed io scommetto che il mago qualcosa escogiterà per portare il suo Napoli sul tetto del campionato”.

ilnapolista © riproduzione riservata