Sarri consiglia a Immobile di lasciare la Nazionale: «Sta diventando il capro espiatorio»
Il tecnico sibillino in conferenza stampa: «Sa benissimo cosa c'è dietro. Io al suo posto saprei cosa fare, ora vediamo cosa deciderà lui»

Db Palermo 24/03/2022 - Playoff Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 / Italia-Macedonia del Nord / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ciro Immobile
Dice che «gli ha detto quello che pensa», che «al suo posto saprebbe cosa fare». Non lo dice proprio a chiare lettere, ma Sarri fa capire di aver consigliato al suo bomber Ciro Immobile di lasciare la Nazionale. Immobile è tra i capri espiatori negli insuccessi, ma è stato molto criticato anche nei successi dell’Italia di Mancini. L’allenatore della Lazio è sibillino ma difende il suo calciatore.
«Ho parlato con Ciro e gli ho detto quello che penso. Che sta diventando il caprio espiatorio della Nazionale, sa benissimo cosa c’è dietro. Io al suo posto saprei cosa fare, ora vediamo cosa deciderà lui. Se intendo dire che deve lasciare la Nazionale? Inutile che dica quale sarebbe la mia scelta, conta quella di Ciro. Immobile, comunque, almeno in questo ambiente, lo vedo subito partecipativo, reattivo: non sono preoccupato per il rendimento con la Lazio»