La Stampa: il Napoli è la squadra più in forma tra le tre pretendenti allo scudetto

Spalletti ha alternative quasi in ogni ruolo e riesce a variare l'atteggiamento della squadra, abile sia a dominare il gioco che a ribaltare il fronte

napoli in forma

Bergamo 03/04/2022 - campionato calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Matteo Politano

Secondo La Stampa il Napoli in questo momento è la squadra più in forma delle prime tre in classifica nel campionato di Serie A.

“L’ultimo turno ha detto che il Napoli è decisamente la più in forma delle tre pretendenti. Spalletti ha alternative quasi in ogni ruolo e riesce a variare l’atteggiamento della sua squadra, abile sia a dominare il gioco che a ribaltare rapidamente il fronte. Inoltre il Napoli viene sospinto da un entusiasmo dilagante dei suoi tifosi in ogni trasferta. L’Inter è uscita con nuove energie mentali dalla rocambolesca vittoria dell’Allianz Stadium, ma non ha ancora ritrovato l’altezza di volo dello spettacolare filotto autunnale”.

“Il Milan fatica tremendamente a segnare. Nelle ultime dieci giornate ha realizzato più di una rete solo in due occasioni. E non vince con più di un gol di scarto dal3-0 di Venezia tre mesi fa. Però la squadra di Pioli è la più efficace: è prima con il 7° possesso palla e corre meno delle rivali. È al 13° posto per chilometri percorsi in Serie A. L’Inter è 3ª e il Napoli 10°. Può essere un vantaggio al momento di alzarsi sui pedali per lo sprint negli ultimi metri”.

Correlate