Sul CorSera. Un’apertura dei club verso la Federcalcio. La prossima settimana la Lega deciderà se continuare a trasmettere le partite in Russia

La Lega Serie A tende una mano alla Federcalcio dando la sua disponibilità a fornire alla Nazionale di Mancini i giocatori per uno stage di 10 giorni a novembre. Lo scrive il Corriere della Sera.
“Ma intanto un segnale di apertura alla Figc è stato inviato dai presidenti che hanno deliberato la disponibilità a fornire i giocatori alla Nazionale per uno stage a novembre di dieci giorni”.
“Con lo stesso obiettivo per agire nell’ottica di crescere giovani da fornire al movimento calcistico Casini valuta proposte di riforme per i vivai sostenendo il progetto delle seconde squadre”.
La prossima settimana i club si riuniranno di nuovo per decidere se proseguire con la trasmissione delle partite in Russia o interromperle “come ha chiesto il solo Milan”.
La Russia ha bloccato la diretta di Juve-Inter durante l’esibizione della cantante ucraina Kateryna Pavlenko, nel prepartita: le immagini sono state bloccate e poi sono riprese senza audio.