Il Sassuolo perde a Cagliari. Dionisi: «Scamacca non merita certi titoli, non è un fenomeno»
«Non può bastare mezzo campionato buono per spacciare i giocatori per fenomeni. I nostri giovani devono ancora dimostrare tanto»

Milano 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Gianluca Scamacca
Il Sassuolo perde 1-0 a Cagliari e nel post-partita a Sky Dionisi è andato giù duro.
Siamo stati l’esatto opposto di quel che siamo stati contro l’Atalanta. Il Cagliari ha meritato, ma per demerito nostro. Ci siamo limitati a gestire il possesso palle senza mai tirare e se non tiri, non vinci.
Dionisi se l’è presa innanzitutto con sé stesso.
La responsabilità è mia. Una squadra come la nostra, che è portata ad attaccare, non può muovere il pallone lentamente e tornare indietro. Sono stufo. A questo punto schiererò più difensori, così difenderemo meglio.
Poi, l’attacco a Scamacca.
Il mercato? A volte si parla anche a sproposito, i nostri giovani devono ancora dimostrare tanto. Devo gestirli, forse dovrò iniziare a non farli giocare. Ma non perdo fiducia in loro. Scamacca? Spalle alla porta, sul gioco aereo, non è bravo, deve migliorare. Oggi il suo principale avversario è stato se stesso. Oggi lui, come altri, non merita certi titoli. Non può bastare mezzo campionato buono per spacciare i giocatori per fenomeni, sono come in ascensore e non riescono a gestire certe situazioni.