Dionisi in conferenza: «Meriti del Napoli, demeriti del Sassuolo ma dobbiamo alzare la testa»
«Da quando sono io qui, è questa la partita più negativa. Avversario di tutto rispetto. Cosa ci ha messo in difficoltà? I primi due calci d'angolo, sono arrivati due gol»

Mg Reggio Emilia 17/09/2021 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Torino / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Alessio Dionisi
Il tecnico del Sassuolo, Dionisi in conferenza stampa dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli
Come se lo spiega questo atteggiamento?
«Non siamo entrati bene in campo con lo spirito giusto. Sapevamo di dover soffrire ma la giornata è stata da subito non giusta. Il demerito è mio in primis. Meriti del Napoli, demeriti del Sassuolo ma dobbiamo alzare la testa, guardando avanti con le motivazioni giuste. I ragazzi prima della gara si sono spronati per tirare fuori tutto ma è stata una giornata storta. Riprenderla dopo un 3-0 non era facile ed è stato molto difficile finirla»
Si aspettava questo Napoli?
«Ci metto la faccia ma dopo questo risultato non voglio parlare di loro»
Qualcuno dalla panchina poteva fare qualcosa in più?
«Chi è entrato volevo farlo gicoare dall’inizio, ma a partita in corso ho cercato di dare equilibrio. Il Napoli riusciva ad uscire facilmente ma non era per demerito di chi è uscito che ho cambiato. Volevo calciatori freschi che non avevano subito passivamente gli episodi della gara»
È stata la gara più difficile da quando è al Sassuolo?
«Da quando sono io qui, è questa la partita più negativa. Avversario di tutto rispetto. Cosa ci ha messo in difficoltà? I primi due calci d’angolo, sono arrivati due gol. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Devo analizzare la settimana, approccio sbagliato»