ilNapolista

L’Equipe elogia la tenacia di Giroud che è a quattro gol da Henry re dei marcatori della Francia

Col gol alla Costa d’Avorio si è portato a 47 reti coi Blues. Thierry è a 51. Per Deschamps non sarà facile al Mondiale la gestione di Olivier, Benzema e Mbappé

L’Equipe elogia la tenacia di Giroud che è a quattro gol da Henry re dei marcatori della Francia
Db Milano 19/12/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Olivier Giroud

Con il gol di ieri sera alla Costa d’Avorio, in amichevole, Olivier Giroud è salito a 47 gol realizzati con la maglia della Nazionale francese. Ha consolidato il secondo posto nella special graduatoria (terzo è Griezmann con 42) ed è a quattro lunghezze da Henry primo con 51 reti. Benzema è quinto, dietro Platini, con 36 gol.

L’Equipe oggi sottolinea la tenacia del centravanti del Milan, 35 anni e mezzo, che da sempre non gode di una critica all’altezza delle sue prestazioni. L’Equipe sottolinea che Giroud non avrebbe giocato se Benzema non si fosse infortunato.  Ed è stato anche l’unico attaccante vista la contemporanea assenza di Mbappé. Scrive. il quotidiano sportivo francese:

I suoi detrattori diranno che era ancora in una partita inutile, dimenticando che Giroud ha segnato gol molto importanti nella sua lunga carriera internazionale.

Ha segnato su cross dell’altro milanista Theo Hernandez (22′).

All’età di 35 anni, è saltato ancora più in alto di tutti gli altri e si è avvicinato un po’, nella notte della sua 111esima presenza, al record di Thierry Henry (51 gol), che rimane per lui un obiettivo personale. L’altro suo sogno è quello di chiudere vincendo il Mondiale in Qatar il prossimo dicembre.

L’Equipe sottolinea poi come per Deschamps non sarà semplice gestire, al Mondiale, tra attaccanti come Mbappé, Benzema e Giroud.

ilnapolista © riproduzione riservata