L’analisi della Gazzetta. «La classifica ad ora vede Sottil a 4, Gonzalez a 3, Saponara a 2, Callejon ad 1, Ikone zero. Davvero troppo poco»

Nonostante trentadue formazioni diverse in altrettante gare di campionato, e quindi diversi mash-up tentati dal tecnico Vincenzo Italiano, la Fiorentina ha un problema comune al Napoli. Abbiamo scritto nei giorni scorsi che gli attaccanti esterni degli azzurri non la buttano dentro, la Gazzetta dello Sport – nell’edizione odierna – fa notare che una situazione del genere ce l’ha pure la Viola. Che ha alternato Gonzalez, Sottil, Saponara, Callejon e adesso anche Ikoné. Con risultati, sul piano realizzativo, piuttosto simili.
A prescindere dai prescelti, Italiano dagli attaccanti esterni cerca disperatamente i gol. La classifica ad ora vede Sottil a 4, Gonzalez a 3, Saponara a 2, Callejon ad 1, Ikone zero. Davvero troppo poco.
Il francese, certo, è appena arrivato. Ed è una parziale giustificazione. È un buon calciatore ma non pare aver risolto il problema. Contro la Juventus è arrivato almeno due volte solo davanti al portiere, la porta non la vede. Così come non la vedeva al Lille. Un grattacapo per Italiano che si attacca a Piatek ma che ha bisogno dei gol delle ali.