Il presidente vorrebbe intraprendere nuove prospettive di marketing per far lievitare i ricavi in attesa di sapere se il Napoli andrà in Champions
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, cerca partner nel mercato americano. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
“Il Napoli oggi è una squadra matura, di fatto alla fine di un ciclo e lo scudetto che si allontana – anche se il gruppo sostiene di crederci ancora – pone quesiti e dubbi su un futuro che ancora non prende forma, anche perché dietro c’è una società in attesa di capire come finirà il campionato e quale piano applicare di conseguenza a introiti e compatibilità economiche. Oggi Aurelio De Laurentiis appare più concentrato a cercare nuovi interlocutori e partner sul mercato americano – il produttore è di casa a Los Angeles -, che gli consentano nuove prospettive di marketing per fare lievitare i ricavi. Fin quando questo non accadrà, massima attenzione al contenimento dei costi e dunque soprattutto del monte ingaggi che va severamente abbassato di almeno il 30 per cento e questo significa che al momento si valutino più le uscite. E le entrate saranno di conseguenza. Nel senso che se ci saranno cessioni con plusvalenze, queste verranno reinvestite, altrimenti si guarderà con molta attenzione al mercato degli svincolati”.