Fino alla trasferta di Milano con l’Inter, dove si infortunò, ne giocò undici consecutive dal primo minuto. Poi, appena cinque presenze (anche per la Coppa d’Africa)
A Verona tornerà Anguissa che è stato fondamentale nel Napoli di inizio stagione. Ne scrive il Corriere dello sport:
Fino al 21 novembre, e dunque fino alla trasferta di Milano con l’Inter, il centrocampo del Napoli si reggeva soprattutto su una colonna di nome Frank. Anguissa: un colosso che dal suo arrivo in campionato ne ha giocate undici consecutive dal primo minuto e che poi, dalla sfida di San Siro a quella di domenica con il Milan, ha messo insieme appena cinque presenze a causa di due infortuni e della partecipazione alla Coppa d’Africa con il Camerun.
Il suo è un recupero fondamentale sia in chiave Champions, l’obiettivo minimo del club, sia per provare a coltivare ancora il sogno-scudetto. A fine stagione, poi, si affronterà il discorso del suo riscatto: o meglio, il Napoli provvederà a saldare al Fulham quel che serve per acquistarne il cartellino. Non è in discussione la conferma di Anguissa, piuttosto il prezzo: 15 milioni di euro è la cifra fissata, ma Giuntoli proverà a limarla.