ilNapolista

Pradè: «La vittoria di stasera dimostra che la differenza non la fa mai un calciatore, ma il gruppo»

Ai canali ufficiali del club: “Dobbiamo essere ancora più killer. Italiano su questo è bravissimo: siamo contenti della nostra scelta”

Pradè: «La vittoria di stasera dimostra che la differenza non la fa mai un calciatore, ma il gruppo»

Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato al canale ufficiale del club viola.

“La differenza non la fa mai un calciatore, ma la fa un gruppo: 55 persone che partono per una trasferta, partendo dai magazzinieri, dai fisioterapisti, dalla comunicazione, dai dirigenti. Per questo stasera sono particolarmente felice. Queste partite contro delle squadre così forti in trasferta che già si conoscono da tanti anni… Senza dimenticare che per noi questo è il settimo mese, senza contare i due anni anomali precedenti. Dobbiamo fare ancora tanta esperienza, ma vincere una partita così, rimanendo in 10, al 92′ hai ancora voglia di andare avanti: è una gioia grande”.

Una vittoria meritata.

“I primi 25 minuti sono stati di altissimo livello, ma dobbiamo essere più killer perché potevamo fare il 0-2. Loro hanno segnato un gol stupendo e poi abbiamo rischiato di prendere il 2-1. hanno dei giocatori fortissimi nell’uno contro uno, come ce li abbiamo anche noi. Questo è il calcio moderno. Cercheremo di avvicinarci il più possibile a questa idea di calcio aggressivo e il mister su questo è bravissimo: siamo contenti della nostra scelta. Questa vittoria ce la godiamo tutta, ma dobbiamo pensare allo Spezia: vogliamo tornare a vincere in campionato e arrivare più in alto possibile, ma con questo spirito possiamo fare tante cose”.

ilnapolista © riproduzione riservata