Questo è il nuovo Sarrismo. Difesa totale, palleggio, lancio lungo a Milinkovic e Immobile e tutti si abbracciano. L’allenatore riconquista lo spogliatoio

Una vittoria notevole quella riportata ieri dalla Lazio sulla Fiorentina. I biancocelesti hanno chiuso il match sul risultato di 3-0, per di più in trasferta, al Franchi. Il Messaggero commenta la prestazione della squadra scrivendo di nuovo sarrismo e soprattutto elogiando la capacità del tecnico della Lazio di ricompattare la squadra. Un risultato che è arrivato quando Sarri ha abbandonato l’integralismo che lo contraddistingue.
“Questo è il nuovo Sarrismo. Difesa totale, palleggio, lancio lungo a Milinkovic e Immobile, e tutti si abbracciano. Sembra un ritorno all’antico, invece è un moto d’orgoglio verso il futuro. È la risposta migliore al mercato stitico dal campo. È il riscatto di chi è rimasto ed è pronto a dare il doppio per la Lazio. Il patto del gambero, stretto mercoledì a pranzo, sembra d’acciaio: l’allenatore ora ha la squadra in pugno”.
“Finalmente anche Sarri scioglie il suo integralismo, così si riconquista tutto lo spogliatoio”.