Il campione olandese al Corriere dello Sport. «Il derby? Favorita l’Inter, il Milan sta facendo bene ma quando non c’è Ibra manca qualità. Zlatan un booster»

L’indimenticato campione olandese Ruud Gullit ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, e ha affrontato i temi legati al campionato italiano, che continua a seguire con grande interesse. All’ordine del giorno, chiaramente, il derby di questo weekend. Secondo Gullit, si tratta di una partita che può dire molto del futuro del campionato.
Decisiva, soprattutto se la vince l’Inter. In questo momento credo che i nerazzurri siano favoriti, soprattutto dal punto di vista psicologico perché sono avanti in classifica e campioni in carica. Al Milan occorrerebbe un po’ di qualità in più: quando Ibrahimovic è al top della condizione è tutto ok, perché lui è un booster (usa questa espressione legata ai vaccini). Purtroppo Zlatan è stato spesso infortunato. I rossoneri però stanno facendo un ottimo lavoro, avrebbero meritato qualche punto in più. La Juve la settimana scorsa è andata a Milano per non perdere.
A proposito di Juve…
Vlahovic? Per me è stato un déjà vu, come quando la Juve acquistò dai viola Roberto Baggio… La peggior cosa che puoi fare da giocatore della Fiorentina è trasferirti alla Juventus. Lo dice la storia. Ieri come oggi, i tifosi fiorentini non sono contenti. Ho sentito che c’era la possibilità che Vlahovic andasse in Inghilterra, ma le formazioni che lo volevano non sono riuscite a convincerlo.