ilNapolista

Fabian Ruiz, gelo col Ct della Spagna ma sogna ancora il Mondiale in Qatar

Sulla Gazzetta. Col Barcellona la chance di mettersi in mostra in patria contro Busquets, Pedri e Gavi oltre che l’emergente Gonzalez

Fabian Ruiz, gelo col Ct della Spagna ma sogna ancora il Mondiale in Qatar
Mg Reggio Emilia 01/12/2021 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Fabian Ruiz

A Napoli-Barça tiene più di tutti e non solo per le sue origini. Coi catalani ha sempre perso, meno che nella sfida dell’allora San Paolo a febbraio nel 2020. Tre sconfitte rimediate in Liga col Betis. Il punto è che però – come scrive la Gazzetta – «l’andaluso del Napoli al cospetto di Pedri, Busquets, Gavi e l’emergente Gonzalez deve dimostrare tutta la sua qualità per riprendersi la Roja».

Dopo l’Europeo, tra Ruiz e il ct Luis Enrique è calato il gelo. Nonostante le ottime prestazioni con la maglia del Napoli, non è stato più convocato in Nazionale. La Gazzetta continua:

Si sussurrò del fatto che Luis Enrique potesse aver sentito, da Fabian, qualche lamentela di troppo. E proprio l’esplosione dei nuovi talenti della cantera del Barça – Pedri, Gavi, ora pure il 2002 Gonzalez – ha in qualche modo giustificato la scelta del ct.

La partita col Barcellona è la chance di mettersi in mostra. Una figata, direbbe Spalletti. Se Fabian troverà la leggerezza delle grandi sfide per la Rosea potrà dire a Luis Enrique «Estoy aqui!».

ilnapolista © riproduzione riservata