Al Corriere della Sera. «Milan, Inter e Napoli diversamente imperfette. C’è equilibrio perché a tutte e tre manca qualcosa»

Non ha bisogno di presentazioni Fulvio Collovati, campione del mondo 82′, ex difensore di Milan e Inter e oggi opinionista alla Rai. Ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera per analizzare i dettagli della corsa scudetto che coinvolge le milanesi e il Napoli di Spalletti. E ha definito tutte e tre le squadre «diversamente imperfette», nel senso che se c’è tanto equilibrio nel campionato è «perché a tutte e tre manca qualcosa».
«Il Milan ha il difetto tipico della gioventù: non è costante. Il tema è mentale: per vincere deve andare a 100 all’ora. Il ritorno di Ibra può essere decisivo: con lui la tensione resta alta. All’Inter ancano i gol di Lautaro e Dzeko, non si integrano. E ora c’è anche una stanchezza evidente: Barella, De Vrij, Handanovic sono sotto standard. C’è anche una questione tattica: ormai tutte le avversarie marcano a uomo Brozovic. Resta la favorita perché ha più esperienza. Il Napoli è troppo dipendente da Osimhen. La squadra di Spalletti è forte anche nei ricambi, ma se manca anche solo uno dell’asse centrale Koulibaly-Ruiz-Osimhen sono guai. E l’Europa League leva molte energie, se vai avanti».