ilNapolista

Al-Khelaifi: «Con il Real non abbiamo alcun rapporto. Io credo nel calcio accessibile a tutti, loro no»

A Canal+: «Abbiamo opinioni, mentalità e obiettivi molto diversi. Inutile nasconderlo. Non torno indietro su quello che è successo»

Al-Khelaifi: «Con il Real non abbiamo alcun rapporto. Io credo nel calcio accessibile a tutti, loro no»
Parigi (Francia) 11/08/2021 - conferenza stampa presentazione Lionel Messi/Image Sport nella foto: Nasser Al Khelaifi

Stasera si gioca Psg-Real Madrid, gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Una battaglia non solo calcistica, ma anche politica: i due club sono agli antipodi nella questione Superlega. A ricordarlo, ancora una volta, è stato il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, che ai microfoni di Canal+ ha reso gli animi ancora più caldi.

“Non lo nasconderò, lo sanno tutti. Non abbiamo quasi nessuna relazione. Non tornerò indietro su quello che è successo. Abbiamo opinioni, mentalità e obiettivi molto diversi. Io credo nel calcio accessibile a tutti, dal club più piccolo al più grande. Questo è ciò in cui credo e loro non la pensano allo stesso modo”.

Ha parlato anche di Mbappè:

“Kylian è un grande campione, con una testa d’oro, un professionista esemplare. E posso confermarvi che lui pensa solo a vincere queste partite. È orgoglioso di giocare per il Paris Saint-Germain, orgoglioso di rappresentare la sua città”.

Su Messi, che vive un momento un po’ opaco.

“Cambiare squadra dopo tanti anni è sempre complicato, lo capisco. Lui si sente sempre meglio, si sta adattando al ritmo della Ligue 1 e non vedeva l’ora di tornare a giocare in Champions. Contro il Real darà il massimo”.

ilnapolista © riproduzione riservata