ilNapolista

Scamacca si allena con Blanco, Raspadori ha «gli occhi della tigre» ma non solo in campo

Curiosa iniziativa di marketing del Sassuolo che condivide le playlist Spotify dei calciatori, quelle dell’allenamento e quelle per il tempo libero

Scamacca si allena con Blanco, Raspadori ha «gli occhi della tigre» ma non solo in campo
Mg Reggio Emilia 01/12/2021 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluca Scamacca-Kalidou Koulibaly

Curiosa mossa del gruppo marketing del Sassuolo: i neroverdi creano – e condividono – delle playlist su Spotify, la più grande piattaforma digitale esistente per l’ascolto musicale. Sono le playlist che i beniamini dei tifosi mettono assieme per motivarsi e migliorare l’allenamento, o quelle che fanno suonare nelle cuffie prima delle partite. Non solo calcio, però: il Sassuolo condivide anche le canzoni che i calciatori ascoltano nel tempo libero.

All’iniziativa, particolare, partecipano diversi giocatori e diverse giocatrici del club. Pochi minuti fa, per esempio, è stata condivisa la scaletta composta da Scamacca per allenarsi. L’attaccante romano, in orbita Nazionale, s’allena con gli Swedish House Mafia. E non pare prediligere la musica italiana: in playlist c’è solo Finché non mi seppelliscono, uno degli ultimi successi del giovane Blanco.

Che ascolta, invece, Raspadori, nel tempo libero? L’attaccante campione d’Europa spazia tra diversi generi. Tanta musica moderna, anche italiana, da RKOMI a Salmo. E poi qualche successo resistente al tempo come Eye of the Tiger dei Survivor. Insomma: Jack ha gli occhi della tigre non solo in campo.

Un’iniziativa particolare, coinvolgente. Che prova a tenere assieme la passione per il calcio con quella per la musica.

ilnapolista © riproduzione riservata