A Dazn: «Come ci si tira su? Intanto si va a casa e ci si riposa perché ultimamente un po’ di stanchezza l’abbiamo sofferta e poi si tenta di riorganizzare il morale»

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine della sfida persa contro lo Spezia
Nello spogliatoio è venuto il presidente De Laurentiis che ha avuto lungo colloquio con la squadra
«È venuto a fare gli auguri e un brindisi con la squadra, l’hanno informata male»
Un altro risultato negativo
«Abbiamo perso una brutta partita perché poi la gara l’abbiamo condotta a lunghi tratti e non siamo stati bravi a chiudere delle azioni e fare gol. Non siamo stati bravi a creare spazi e fare azioni per bucare la densità difensiva dello Spezia»
Vi è mancato il go
«È chiaro che nella chiusura dell’azione siamo venuti meno, siamo arrivati a chiudere qualche palla importante che poteva essere spinta dentro, ma non siamo stati fortunati di trovare mai l’uomo libero che potesse chiuderla‚
La sostituzione di Mertens?
«Una scelta tecnica per mettere uno che avesse più mesi mantenendo la stessa struttura di squadra senza andare a creare più spazio per le ripartenza dello Spezia. Potevo tenerlo in campo, ma pensavo che la squadra non facesse male e volevo più fisicità»
La vedo spenta
«Intanto si va a casa e ci si riposa perché ultimamente un po’ di stanchezza l’abbiamo sofferta e poi si tenta di riorganizzare il morale della squadra che dopo questa sconfitta è un po’ demoralizzata»
Ora si guarda le squadre avanti o dietro?
«Ora si tiene conto di tutto perché se non vinci le partite che devi vincere quelle dietro si avvicinano e ti montano addosso. Chiaramente adesso si guarda sia chi sta avanti e chi dietro»