ilNapolista

Roma, il Giudice Sportivo multa Zaniolo per 2mila euro per simulazione 

Nessuna ammenda a Genoa, Inter, Milan e Napoli per i petardi, fumogeni e bengala introdotti negli impianti dai loro tifosi

Roma, il Giudice Sportivo multa Zaniolo per 2mila euro per simulazione 
Roma 03/10/2021 - campionato di calcio serie A / Roma-Empoli / foto Image Sport nella foto: Nicolo' Zaniolo

Sono stati resi noti i provvedimenti adottati dal Giudice sportivo dopo le partite del mercoledì di Serie A. Niente multe per Genoa, Inter, Milan e Napoli anche se i loro tifosi hanno introdotto negli stadi petardi, fumogeni e bengala. Multa di 2mila euro a Zaniolo per simulazione.

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quindicesima giornata sostenitori delle Società Genoa, Internazionale, Milan e Napoli hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori”.

A Zaniolo, come detto, “ammonizione con diffida ed ammenda di 2.000 euro “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria (Quarta sanzione)”.

Stangata per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, squalificato per due turni.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata