In conferenza: «Lozano? Aspettiamo gli esami e il comunicato del medico per capire bene cosa sia successo»
Nel post partita di Napoli-Leicester, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti.
Prima tappa molto significativa
«La valutazione è che abbiamo fatto una partita di livello, anche perché il nostro avversario era un cliente scomodo per giocarci il dentro e fuori, vuoi per la forza, vuoi perché erano quasi al completo. Quello che mi fa veramente piacere è che tutti dicono che è una squadra che nelle difficoltà molla e questa è una cosa che solo loro in campo possono mettere a posto con prestazioni come quella di stasera. Perché oggi non avevamo la possibilità di fare cinque cambi in panchina e potevano veramente essere messi in difficoltà. Questa è la m mentalità che più mi fa piacere che loro esibiscono. Poi alla fine mi sono buttato a terra perché l’avevo promesso ad Elmas, ho aspettato perché se lo avessi fatto dopo il gol avrei fatto una brutta figura, l’ho fatto lo stesso però»
Brutto infortunio Lozano
«Dobbiamo sentire il medico perché bisogna essere precisi. Nel calcio succedono spesso per cui ora cerchiamo di avere una risposta dalle indagini e il medico farà un comunicato. Perdere un giocatore come Lozano sarebbe gravissimo visto come stiamo. Speriamo di recuperare anche Politano»
L’importanza delle “riserve”, è il lavoro più importante che state facendo?
«La più importante non lo so, però è sicuramente una parte indispensabile per fare un campionato di livello perché bisogna eseguire di continuo prestazioni e quando ti vengono a mancare 7-8 titolari come stasera, se non hai un blocco squadra non ne vi8eni fuori. Poi in qualcosa abbiamo un eccesso e qualcosa ci manca»
La prossima contro l”Empoli
«Noi dobbiamo essere quelli che esprimono un calcio pari alla nostra qualità in generale perché sennò non troveremo mai nel nostro campionato una squadra che ci fa vincere le partite se noi non ci mettiamo le nostre qualità.All’Empoli si fanno i complimenti per come sta gestendo la sua permanenza in serie A»
«Volevo fare i complimenti per come è tenuto lo stadio Diego Armando Maradona e per quella che è la qualità del manto erboso dopo due giorni d’acqua»