ilNapolista

Gasperini: «Ci abbiamo messo del nostro. In queste partite se fai errori dopo fai fatica a rimediare» 

A Sky: «Non credo ci sarà un contraccolpo in campionato, anzi, usciremo più solidi da questa partita dopo aver avuto la sensazione di passare».

Gasperini: «Ci abbiamo messo del nostro. In queste partite se fai errori dopo fai fatica a rimediare» 
Napoli 04/12/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Atalanta / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Giampiero Gasperini

Dopo l’eliminazione dalla Champions League con la sconfitta contro il Villarreal, ai microfoni di Sky l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini.

«Ci abbiamo messo un po’ del nostro succede in queste partite che sono gare secche, se fai errori dopo fai fatica a rimediare. Nel finale abbiamo fatto bene».

Resta rammarico di aver subito troppi gol?

«Sì, anche se in Europa i gol si fanno e si prendono. Abbiamo anche rivoltato tante volte, abbiamo fatto una buona Champions, il girone non era facile, abbiamo raccolto poco con il Manchester e quando devi vincere a ogni costo contro queste squadre come il Villarreal non è facile».

«L’Europa League è comunque tanta roba e diventa anche molto vicina alla Champions quando si riduce. Chiaro che la Champions forse sarebbe stata proibitiva per il sorteggio, però l’Europa League è più alla nostra portata, sarà una bella esperienza per noi, la prenderemo al meglio delle nostre possibilità, come abbiamo fatto con la Champions».

In campionato c’è rischio di contraccolpo?

«Non credo, anzi, usciremo più solidi da questa partita dopo aver avuto la sensazione di passare. Dobbiamo guardare un po’ in casa nostra per cercare di migliorarci».

ilnapolista © riproduzione riservata