Nelle prime dodici giornate, ne aveva subiti appena tre. Ma il bilancio è sensibilmente diverso rispetto alla passata stagione

Il Corriere dello Sport fa un bilancio degli infortuni e dell’emergenza cui è stato costretto Spalletti. Antonio Giordano ricorda che “l’emergenza ha lasciato vuoti ovunque”
obbligando Spalletti a fare i test previsti per la Coppa d’Africa con un mese mezzo d’anticipo.
Nella fase iniziale, tre gol in dodici partite di campionato, mentre invece Ospina ne ha presi nove in cinque. Come un anno fa, più o meno, sul Napoli si è abbattuta una specie di maledizione e a differenza del dicembre del 2020, questo Napoli si porta appresso cinque punti in più, ha la capolista appena a quattro punti e non a nove, e guardandosi alle spalle, a ciò che ha fatto e come l’ha fatto, sente di avere un futuro.