As: Morata vuole lasciare la Juve, potrebbe andare al Barcellona già a gennaio
Xavi avrebbe già parlato con il calciatore e il suo agente. Morata è disposto a ridursi notevolmente il cartellino, accetterebbe a occhi chiusi

Db Torino 19/09/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Milan / foto Daniele Buffa/ Image Sport nella foto: esultanza gol Alvaro Morata
Secondo quanto scrive As, Alvaro Morata vuole lasciare la Juventus per il Barcellona. Xavi avrebbe già parlato sia con lui che con il suo agente.
“Álvaro Morata è il candidato numero uno di Xavi Hernández per ricoprire il ruolo di centravanti dell’FC Barcelona in questa stagione. Come appreso da AS, sono a buon punto le trattative con il giocatore dell’Atlético Madrid, in prestito alla Juventus, sia con il giocatore che con il suo agente, Juanma López, anche se l’operazione con i due club coinvolti deve ancora essere finalizzata”.
“Il giocatore ha riconosciuto di non sentirsi a suo agio nel suo attuale club e che sarebbe andato al Barcellona ad occhi chiusi”.
Xavi gli ha garantito che non si tratterebbe di un prestito per sei mesi, ma di un acquisto definitivo. Considera Morata uno dei migliori attaccanti al mondo. Dall’entourage del calciatore trapela la possibilità che Morata lasci la Juventus già a gennaio accettando di abbassarsi in modo notevole il cartellino (a 10 milioni di euro netti) per andare incontro al fair play finanziario con cui si trova a dover fare i conti il Barcellona.