Milik: «Non auguro a nessuno un’esperienza come il mio ultimo periodo a Napoli»
A Przeglad Sportowy: «Non potevo partecipare alle partite. Volevo ricominciare a giocare a calcio. A Napoli mi sono trovato bene soprattutto con Mertens»
Roma 21/10/2021 - Europa League / Lazio-Marsiglia / foto Insidefoto/Image Sport
nella foto: Arkadiusz Milik-Adam Marusic
L’attaccante dell’Olympique Marsiglia, Arek Milik, ex Napoli, ha parlato degli ultimi tempi nella città partenopea e della partenza per la Francia in un’intervista a Przeglad Sportowy.
“Dopo essermi trasferito all’OM, ho iniziato a giocare regolarmente. È noto che la fine dell’esperienza al Napoli non è stata piacevole, non auguro a nessun calciatore di ritrovarsi in una situazione tale da non poter partecipare alle partite. Marsiglia era il posto dove potermi ritrovare prima dell’Europeo. Non è stato solo questo però, volevo ricominciare a giocare a calcio. È bello averlo fatto ed essere arrivato in un grande club. Questo è un bel posto per giocare, non posso chiedere di più. Il rapporto con Payet? È buono perché in campo siamo vicini, mi trovo benissimo con lui. In passato mi sono trovato bene soprattutto con Mertens, al Napoli”.
A Mediaset: «Nell'ultimo periodo prendiamo gol in maniera un po' troppo facile, dobbiamo lavorare e migliorare. Questa sconfitta è un'opportunità per lavorare»
In conferenza: «Ci sono partite un po' nervose ma non è successo niente, qualche scambio. Il Napoli ha meritato questa vittoria difendendo meglio di noi»
In conferenza: «Modric è un giocatore incredibile. Elmas ha fatto bene, secondo me può fare ancora meglio. Hojlund un ragazzo che a 22 anni ha margini di prospettiva importanti»
A Sport Mediaset: «Napoli-Milan sarà una partita aperta. Sono squadre organizzate con due allenatori che fanno la differenza, ed è difficile fare gol ad entrambe»
A Mediaset: «Quella di Conte dopo il Bologna non è stata un'uscita polemica, ma un grido di allarme. Siamo erme stati compatti e lo saremo qualsiasi sarà il risultato di oggi»