Gazzetta: Lazio-Juve è la partita di Sarri, torna la sfida con Allegri

«Era la partita di Sarri già quando allenava il Napoli», così scrive la Gazzetta per presentare Lazio-Juventus, nuovo capitolo dello scontro fra l'allenatore di Figline e Allegri

Sarri Lazio

Roma 28/08/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

«Era la partita di Sarri già quando allenava il Napoli», così scrive la Gazzetta per presentare Lazio-Juventus, scontro fra l’allenatore di Figline e Allegri. Si erano incontrati l’ultima volta proprio nel 2019 allo Juventus Stadium quando il Napoli pensava di aver messo le mani su uno scudetto poi vinto dalla Juve di Max.

La filosofia di Sarri, scrive la Gazzetta, non si sposa con i top club: «Lì devi saperti adattare alle esigenze dei campioni. A me piace fare l’allenatore». Al contrario Allegri elegante anche in campo e fedele alla sua filosofia del corto muso: «Conta il risultato, per lo spettacolo c’è il circo». 

Le due squadre ci arrivano incerottate. La Lazio dovrà rinunciare a Immobile che ha tentato il recupero lampo ma che pare destinato a dare forfait. Ironia della sorte, Sarri potrebbe dover giocare col falso nueve. Da capire se sarà Pedro che ieri si è fermato per un problema alla caviglia ancora da valutare. Anche la Juve in ansia soprattutto per le condizioni di Dybala che si è infortunato in Nazionale. Allegri dovrà rinunciare a Bernardeschi, Chiellini e De Sciglio. In dubbio Bentancur.

 

 

Correlate