Bonucci: «Se Jorginho mi avesse chiesto di tirare il rigore contro la Svizzera lo avrei fatto»
Il CorSport: "malgrado a tutti piaccia la poesia, alla fine il calcio è pedestre e da questi particolari si giudica un giocatore"

Roma 20/11/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Juventus / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: gol Leonardo Bonucci
Lazio-Juventus è stata decisa da due rigori per la Juventus realizzati da Leonardo Bonucci. Freddo e impassibile dal dischetto per ben due volte, ha portato la squadra bianconera alla vittoria. Nel post partita, ai microfoni di Dazn, si è candidato indirettamente per tirarli anche con la maglia della Nazionale.
«Una settimana fa il rigorista era Jorginho ed è giusto che abbia tirato lui. Se me l’avesse chiesto, comunque, non avrei avuto problemi a prendere il suo posto».
Sul Corriere dello Sport Alberto Dalla Palma commenta:
“Come non li ha avuti con la Lazio, uno di qua e uno di là. Perché, malgrado a tutti piaccia la poesia, alla fine il calcio è pedestre, in tutti i sensi, e da questi particolari si giudica un giocatore, soprattutto se sono i rigori di Bonucci quelli con cui la Juve vince una partita importante come questa, contro la Lazio, contro Maurizio Sarri per i tifosi sempre nemico, come se sulla panca bianconera manco ci fosse stato, manco avesse vinto lo scudetto, come è accaduto”.