Il ct del Belgio in conferenza: «Non hanno potuto allenarsi. Lo sapremo solo a ridosso dell’inizio. E’ una corsa contro il tempo. Nessuna pretattica»
Il ct del Belgio, Roberto Martinez, ieri ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di De Bruyne e Hazard, i due infortunati della Nazionale sul cui recupero si mantiene il riserbo più assoluto. Nei giorni scorsi si è parlato di pretattica, di allenamenti nascosti agli occhi delle telecamere. Martinez ha dichiarato:
«Come tutti sapete, quei due non hanno potuto allenarsi. Li portiamo lo stesso alla partita, perché in ogni caso ci serviranno pronti a tutto per le gare successive, se passiamo il turno. Difficile giochino contro l’Italia. In ogni caso lo sapremo solo a ridosso dell’inizio. È una corsa contro il tempo. Non faccio pretattica, è che in questo caso prima decidono i medici e poi io».
Accanto al ct, in conferenza, era presente Alex Witsel. Sui due compagni ha detto:
«Stanno meglio. Non sappiamo ancora se giocheranno. Del resto neppure io dovevo essere qui, ma non ci è voluto un miracolo per recuperare. Solo tanto lavoro e nessuna seduta di fisioterapia saltata. Dopo cinque mesi di infortunio ero pronto per l’Europeo».