ilNapolista

Italia-Inghilterra Euro 2020, la Uefa apre un procedimento disciplinare contro la Federcalcio inglese

Nel mirino i disordini di Wembley. Potenziale violazione del regolamento Uefa per la mancanza di ordine e disciplina da parte dei tifosi

Italia-Inghilterra Euro 2020, la Uefa apre un procedimento disciplinare contro la Federcalcio inglese

La Uefa ha appena aperto un procedimento disciplinare nei confronti della Federcalcio inglese per i disordini tra tifosi inglesi durante la finale di Euro 2020 a Wembley, lo scorso 11 luglio. Lo annuncia la Uefa con un comunicato. fu una notte di follia quella di Wembley, con violenze tra i tifosi inglesi, calci e pugni per fermare chi non aveva il biglietto. Una notte di tensione e violenza. Per fortuna senza scontri con i tifosi italiani.

Questo il testo del comunicato.

“Dopo un’indagine condotta dall’UEFA Ethics and Disciplinary Inspector sugli eventi, riguardanti i tifosi, occorsi dentro e intorno lo stadio durante la finale di Wembley fra Italia e Inghilterra, è stato aperto un procedimento disciplinare contro la Football Association inglese per una potenziale violazione dell’Articolo 16(2)(h) della UEFA Disciplinary Regulations con mancanza di ordine o disciplina da parte dei suoi tifosi. Ulteriori informazioni sull’argomento saranno rese note in corso d’opera”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata