ilNapolista

L’ultimo nome per il Napoli è Grillitsch l’uomo che ha spaventato Donnarumma

La Gazzetta: è un metodista austriaco, sempre nel vivo del gioco, molto tecnico. Gioca nel’Hoffenheim ed è in scadenza. Costa 10 milioni

L’ultimo nome per il Napoli è Grillitsch l’uomo che ha spaventato Donnarumma
Bucarest (Romania) 21/06/2021 - Euro 2020 / Ucraina-Austria / foto Uefa/Image Sport nella foto: Florian Grillitsch

La Gazzetta scrive di calciomercato. E fa il nome di Florian Grillitsch,  25 anni, centrocampista dell’Hoffenheim.

È il centrocampista che sul 2-0 di Italia-Austria sferrò il tiro che costrinse Donnarumma a una paratona sulla sua sinistra. Fu il migliore in campo di Austria-Ucraina.

Il contratto del ragazzo scadrà tra poco meno di un anno, a giugno 2022, e la valutazione del suo cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, rispetto ai 18 milioni chiesti in un primo momento.

Nella nazionale austriaca indossa la maglietta numero 10 per sottolinearne il tasso tecnico. Grillitsch è un metodista, un uomo d’ordine, in grado di dettare i tempi dell’azione. In pratica, è sempre nel vivo del gioco ed è sempre pronto a sostenere, in appoggio, il compagno in fase di possesso del pallone. Nel centrocampo a due, è il mediano tecnico, affiancato dall’incontrista, così come avviene in nazionale. Ma nella sua esperienza triennale con l’Hoffenheim, è stato impiegato anche da difensore centrale e da trequartista.

ilnapolista © riproduzione riservata