ilNapolista

La polizia di Manchester ha arrestato un uomo sospettato di razzismo sui social dopo la finale

L’ondata di razzismo subito dopo i tre rigori sbagliati da tre calciatori inglesi di colore. La minaccia di Boris Johnson alle aziende che gestiscono i social

La polizia di Manchester ha arrestato un uomo sospettato di razzismo sui social dopo la finale
Guimaraes (Portogallo) 06/06/2019 - Uefa Nations / Olanda-Inghilterra / foto Imago/Image Sport nella foto: Marcus Rashford-Jadon Sancho

La polizia di Manchester ha arrestato un uomo di 37 anni, residente ad Ashton upon Mersey. L’uomo è sospettato di aver pubblicato uno dei tanti messaggi razzisti sui social media dopo che l’Inghilterra ha perso la finale degli Europei con l’Italia. In Inghilterra i messaggi razzisti si sono abbattuti sui tre calciatori, tutti neri, che hanno sbagliati i rigori: Rashford, Sancho e Saka. Rashford ha risposto su Instagram con un messaggio duro e toccante.

«L’uomo è stato preso in custodia e l’indagine continua», hanno detto le autorità. All’inizio della settimana, un altro uomo di 50 anni è stato arrestato e poi rilasciato.

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha avvertito le aziende che gestiscono i social network che avrebbero dovuto pagare multe fino al 10% delle loro entrate globali se non fossero riusciti a rimuovere i messaggi razzisti sulle loro piattaforme.

ilnapolista © riproduzione riservata