ilNapolista

Gazzetta: Europeo organizzato a uso e consumo dell’Inghilterra, nessuna sorpresa per il rigore-aiutino

L’aria che tira è chiara. La Uefa ha voluto fare un omaggio all’Inghilterra perché Johnson ha bloccato la Superlega 

Gazzetta: Europeo organizzato a uso e consumo dell’Inghilterra, nessuna sorpresa per il rigore-aiutino
Londra (Inghilterra) 29/06/2021 - Euro 2020 / Inghilterra-Germania / foto Uefa/Image Sport nella foto: Gareth Southgate

Gazzetta: Europeo organizzato a uso e consumo dell’Inghilterra, non c’è da sorprendersi per l’aiutino su rigore

In un Europeo organizzato a uso e consumo dell’Inghilterra, non c’è da sorprendersi se sia un rigore molto generoso a lanciare la banda di Gareth Southgate verso la prima finale dopo 55 anni”.

Lo scrive Stefano Boldrini sulla Gazzetta dello Sport parlando del rigore molto generoso concesso ieri all’Inghilterra nella semifinale di Euro 2020 contro la Danimarca.

“Peccato, perché questa nazionale non ha bisogno di aiutini, ma quello è accaduto in questo mese, con l’Uefa che ha ignorato gli appelli di due governi e il grido di allarme lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità, lascia intendere quale sia l’aria. Tra l’Inghilterra e un titolo annunciato, in un torneo giocato in casa, c’è ora l’Italia e da queste parti sono preoccupati: gli azzurri sono considerati inafferrabili. Mancini dovrà invece tenere conto di due cose: della consistenza dell’avversario e del vento politico”.

Il quotidiano sportivo ricorda l’impegno di Boris Johnson per fermare la Superlega, cosa che lo ha fatto passare alla storia come l’uomo che ha salvato il calcio europeo da strappi pericolosi.

“Un effetto ricambio sta nella logica delle cose: penseremo male e saremo peccatori, ma meglio così che passare per fessi”.

Il rigore deciso dall’arbitro Makkelie e confermato dal Var

è un mezzo omaggio nei confronti dell’Inghilterra, tanto per ribadire che sta giocando in casa questo europeo”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata