Destro e sinistro controllo e tocco, in allenamento il nigeriano è al centro dell’attenzione per migliorare i suoi movimenti e affinare la tecnica
Nel ritiro di Dimaro Luciano Spalletti sta dedicando particolare attenzione a Victor Osimhen. Il Corriere dello Sport racconta di ampio spazio dedicato alla rifinitura tecnica del nigeriano sotto la guida del vice del tecnico, Domenichini.
“La seduta mattutina del Napoli allo stadio di Carciato è quasi finita, praticamente andata, ma in un angolo del campo un ragazzo con la pelle di ebano e i capelli ossigenati allena la tecnica di base con Spalletti e il suo vice Domenichini. Il ragazzo, cioè Victor Osimhen, controlla il pallone con il destro e lo calcia con il sinistro senza lasciarlo rimbalzare. Al volo. E si ripete invertendo i piedi e poi ancora. E ancora: per una mezzoretta, più o meno. Lavoro d’altri tempi: i fondamentali. Un salto indietro e un balzo nel futuro: perché il signor Luciano crede in lui a occhi chiusi e lo stima tantissimo, ma allo stesso tempo ha spiegato che certe cose può sicuramente migliorarle”.
Il quotidiano continua:
“La base, il destro e il sinistro; il controllo e il tocco. La ricerca della sensibilità, della precisione e l’allenamento di un movimento che consente di recuperare un tempo di gioco così da agevolare l’attacco della profondità e la salita della squadra. Quanto calcio, in un esercizio basico; tecnica, tattica e sacrifici. Roba da scuola calcio? Roba da grandi allenatori e giovani affamati”.