Ufficiale: la finale di Champions si giocherà a Porto
La Uefa ha comunicato lo spostamento, da Istanbul alla città portoghese. Ceferin: “Spero che potremo presto giocare una finale in Turchia”

La Uefa ha comunicato che la finale di Champions League del prossimo 29 maggio tra Manchester City e Chelsea si giocherà a Porto e non ad Istanbul come originariamente previsto.
Era stata considerata l’ipotesi di giocarla in Inghilterra ma non è stato possibile ottenere i necessari permessi sulle misure di sicurezza imposte dal governo locale.
Ogni club avrà a disposizione 6 mila biglietti da destinare ai tifosi, com’era originariamente previsto per Istanbul. Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha commentato così la decisione.
Accettiamo la decisione del governo inglese di ritenere la Turchia una zona rossa per i viaggi, presa nel miglior interesse per proteggere la salute dei cittadini. La federazione e le autorità turche hanno riconosciuto i nostri sforzi nell’organizzazione dell’evento e spero che presto potremo giocare una finale di Champions League ad Istanbul.