La distorsione al ginocchio sembra più grave del previsto. La prossima settimana ci saranno nuovi controlli. E’ attesa la prognosi ufficiale.

Zlatan Ibrahimovic è alle prese con un nuovo infortunio. Dopo la coscia, il polpaccio e l’adduttore, stavolta tocca al ginocchio.
La Gazzetta dello Sport scrive:
“La Serie A 2020-21 è già un capitolo chiuso per Zlatan, che non potrà partecipare al rush finale“.
Alla vigilia della partita con il Torino, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, aveva lasciato aperta la possibilità che lo svedese rientrasse contro l’Atalanta. Ma la situazione sembra più grave del previsto.
“In realtà le voci si sono rincorse per tutta la giornata e la lieve distorsione non è così lieve: non ci sono diagnosi ufficiali, ma si parla di tre, anche quattro settimane. In queste condizioni è praticamente impossibile rivedere in campo Ibrahimovic anche il 23 a Bergamo, in una partita che ovviamente il Milan si augura sia ininfluente per la qualificazione alla Champions League”.
Non dovrebbe invece essere in dubbio la sua partecipazione all’Europeo.
“Quanto al Milan, la prossima settimana saranno effettuati altri esami strumentali: ci vorrebbe un miracolo per rivedere in campo Ibra prima della fine del campionato e il Milan spera di non dover essere costretto a sperare nel miracolo”.