CorSport: Insigne, Zielinski, Lozano, Mertens e Ospina ispirano Osimhen
Il capitano guida la classifica degli assist al nigeriano (3), diventato centrale nel gioco della squadra. All’appello manca solo Politano

Il protagonista della rimonta Champions del Napoli (ancora non arrivata all’obiettivo) è Victor Osimhen. Con i suoi gol, 8, ma soprattutto con i suoi assist, ha portato in rete tanti dei suoi compagni. Il Corriere dello Sport gli dedica una pagina.
“Il dato che più degli altri colpisce e fa effetto è sicuramente l’importanza e anzi la centralità gradualmente conquistata da Osimhen nel gioco del Napoli. E’ lui il terminale offensivo, il centroboa, il martello. Ed è con lui che compagni pieni di talento hanno cominciato a dialogare dandosi del tu dalla seconda con il Bologna a oggi”.
Insigne, Lozano, Mertens e persino Ospina hanno favorito i gol del nigeriano. All’appello manca solo Politano.
“I trequartisti azzurri, signore e signori: Insigne, 3 assist per Victor; e a seguire Zielinski e Lozano con 2, e poi Mertens e Ospina con uno. In effetti manca all’appello soltanto Politano, altra freccia del tris di trequarti impiegato con regolarità e ottimi risultati da Gattuso”.
Il Napoli si affida all’attaccante.
“in un solo concetto: il Napoli fa grandissimo affidamento su Osimhen e spesso, e molto volentieri, gioca per lui. Una vera e propria conquista, la sua, da qualsiasi lato si voglia guardarla”