ilNapolista

CorSport: Insigne, Zielinski, Lozano, Mertens e Ospina ispirano Osimhen

Il capitano guida la classifica degli assist al nigeriano (3), diventato centrale nel gioco della squadra. All’appello manca solo Politano

CorSport: Insigne, Zielinski, Lozano, Mertens e Ospina ispirano Osimhen

Il protagonista della rimonta Champions del Napoli (ancora non arrivata all’obiettivo) è Victor Osimhen. Con i suoi gol, 8, ma soprattutto con i suoi assist, ha portato in rete tanti dei suoi compagni. Il Corriere dello Sport gli dedica una pagina.

Il dato che più degli altri colpisce e fa effetto è sicuramente l’importanza e anzi la centralità gradualmente conquistata da Osimhen nel gioco del Napoli. E’ lui il terminale offensivo, il centroboa, il martello. Ed è con lui che compagni pieni di talento hanno cominciato a dialogare dandosi del tu dalla seconda con il Bologna a oggi”.

Insigne, Lozano, Mertens e persino Ospina hanno favorito i gol del nigeriano. All’appello manca solo Politano.

“I trequartisti azzurri, signore e signori: Insigne, 3 assist per Victor; e a seguire Zielinski e Lozano con 2, e poi Mertens e Ospina con uno. In effetti manca all’appello soltanto Politano, altra freccia del tris di trequarti impiegato con regolarità e ottimi risultati da Gattuso”.

Il Napoli si affida all’attaccante.

“in un solo concetto: il Napoli fa grandissimo affidamento su Osimhen e spesso, e molto volentieri, gioca per lui. Una vera e propria conquista, la sua, da qualsiasi lato si voglia guardarla”

 

ilnapolista © riproduzione riservata