ilNapolista

Maradona manteneva parenti e amici, in sei anni spese 4,8 milioni per loro

Auto, appartamenti, vacanze, ma anche assicurazioni e visite mediche, parrucchiere, estetista, spese alimentari e bollette telefoniche. Le cifre nei registri contabili dell’avvocato Morla

Maradona manteneva parenti e amici, in sei anni spese 4,8 milioni per loro

4,799 milioni di dollari in regali a parenti e amici. E’ la somma delle elargizioni di Diego Armando Maradona tra il 2014 e il 2020 che emergono dall’analisi dei registri contabili del legale del Pibe, Matias Morla.

Registri in cui c’è di tutto, come riporta la Gazzetta dello Sport: auto, appartamenti, vacanze, assicurazioni mediche, visite specialistiche, spese alimentari, conti di parrucchiere ed estetiste e persino bollette telefoniche. Tutte spese assicurate da Diego, che manteneva generosamente uno stuolo di persone pagando loro le spese più disparate.

I maggiori beneficiari erano i suoi cinque figli, seguiti dalla ex moglie, Claudia Villafane, le due ex compagne (Veronica Ojeda e Rocio Oliva), i fratelli Hugo e Raul e le cinque sorelle. Ma tra i nomi a cui Maradona faceva regali ci sono anche amici e parenti delle ex compagne. Alla madre di Rocio Oliva, ad esempio, nel 2017 regalò 155mila dollari per comprare un appartamento.

La rosea riporta alcune cifre significative:

“Tra le spese individuate a partire dal 2014, data in cui è iniziata la rendicontazione, figurano ad esempio i 25 mila dollari spesi per blindare l’auto dell’ex fidanzata Veronica Ojeda, i 38 mila dollari per pagare voli privati alle figlie Dalma e Gianinna e 255 mila dollari destinati alle vacanze delle primogenite. Nel maggio del 2017 figura un esborso di 378 mila dollari per non ben precisati viaggi di figli e amici. I registri in possesso di Morla menzionano anche prestiti di varia entità, tra cui uno di 900 mila dollari all’ex moglie Claudia, successivamente oggetto di disputa per mancata restituzione. A favore di Diego Jr. figurano invece due esborsi da 25 e 48 mila dollari tra il 2016 e il 2017 per l’acquisto di una vettura e regali vari. Molte di queste donazioni, quelle relative all’acquisto di beni immobili, sono oggi al centro dell’accesa disputa giudiziaria per stabilire i legittimi ereditieri”.

E si tratta solo delle spese dal 2014 in poi. Chissà quanto avrà sperperato negli anni precedenti per guadagnarsi l’affetto di tutte queste persone.

ilnapolista © riproduzione riservata