Ferrari sempre sul podio in Formula 1. IL Ferrari, lo spumante: addio Moet&Chandon

L'Equipe scrive che non sarà più il celebre champagne a spruzzare sulla folla e i piloti: l'Italia fa fuori la Francia

Ferrari Formula uno

Ferrari salirà dopo ogni gran premio sul podio“. Quella dell’Equipe non è una divinazione, perché sul podio non arriverà sicuramente LA Ferrari ma IL Ferrari, nota marca di spumante che sostituirà il Moet & Chandon.

Il quotidiano ironizza anche sul talento dei francesi in Formula 1: “A parte la brillante vittoria di Pierre Gasly a Monza lo scorso settembre, lo champagne sul podio è uno dei rari elementi che ha fatto brillare la Francia in Formula 1. La fine di queste bollicine mette fine ai settant’anni di vita insieme“. Infatti il Moet & Chandon fu introdotto al termine dei gran premi il 2 luglio del 1950.

L’Equipe quindi racconta anche la tradizione di spruzzarlo sulla folla e sugli altri piloti. Cominciò tutto nel 1966 col pilota svizzero Joseph Siffert, a cui si stappò improvvisamente la bottiglia per caso. Anche se in qualche caso è capitato che la bevanda fosse diversa, la costante è sempre stata la schiuma: birra o succo analcolico che sia.

Correlate