ilNapolista

Il Giornale sulla richiesta di rinnovo di Chiellini e Buffon: rischiano di finire commiserati

Sarebbe opportuno scegliere il momento di fare un passo indietro. Sono ingombranti loro malgrado 

Il Giornale sulla richiesta di rinnovo di Chiellini e Buffon: rischiano di finire commiserati

Su Il Giornale, Davide Pisoni scrive dei calciatori non più giovani che cercano ancora il rinnovo con le rispettive squadre. Come Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon, nella Juventus.

Buffon chiede un’altra stagione da titolare, “ma non alle latitudini tipiche da prepensionamento, bensì in club di prima fascia“. Anche Chiellini vorrebbe restare. Il suo agente si è meravigliato che nessuno si sia ancora fatto vivo per il rinnovo, eppure è evidente che, in stagione, ha collezionato più infortuni che presenze.

Il quotidiano scrive:

È questo che rende meno dei, come fare il capitano part time della Nazionale, vedi Chiellini; oppure fare avanti e indietro tra Torino e Parigi nel caso di Buffon. Capitani che parlano solo se giocano, capitani ingombranti loro malgrado. E che raccontano di anteporre l’interesse di squadra al proprio. Quando poi nelle scelte c’è sempre un egoismo di fondo. Con il rischio di finire sopportati o peggio commiserati. Scegliere il momento di fare un passo indietro, se possibile, rende ancora più dei”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata