ilNapolista

Il Giornale: Adl e Lotito sono rimasti in silenzio perché speravano di entrare nella Superlega

Non è passato inosservato il loro comportamento nell’ultima assemblea della Lega di Serie A. Sono abituati a schierarsi apertamente nelle dispute calcistiche e invece sono rimasti entrambi in disparte

Il Giornale: Adl e Lotito sono rimasti in silenzio perché speravano di entrare nella Superlega

Non è passato inosservato il silenzio di Lotito e De Laurentiis sulla questione Superlega, soprattutto nell’assemblea straordinaria della Serie A convocata proprio dopo che le 12 squadre coinvolte nel progetto, tra cui Inter, Juventus e Milan, domenica sera, erano venute allo scoperto.

Il Giornale scrive:

“Mai silenzio fu più opportuno. Perché a lungo si è riflettuto su Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito che, almeno per ora, non avevano preso alcuna posizione ufficiale in merito alla nascita della SuperLega. Il primo pensiero è che dietro questa mossa si nascondesse il desiderio di entrarvi a farne parte? Possibile. Certamente non è passata inosservata la loro presenza anonima e quasi silente nell’ultima assemblea della Lega di Serie A. Due come loro sono abituati a schierarsi apertamente e a salire in cattedra nelle dispute calcistiche. E invece lunedì pomeriggio sono rimasti entrambi in disparte, mentre molti altri presidenti inveivano contro Agnelli, Marotta e Scaroni. A testimonianza di come i due – a differenza dei colleghi Cairo, Preziosi e Ferrero – non siano affatto sul piede di guerra con le 3 grandi storiche del nostro calcio”.

Nella notte di lunedì, del resto, Florentino Perez aveva aperto alla possibilità che anche altri club italiani potessero entrare a far parte del progetto, anche se aveva nominato solo Roma e Napoli e non la Lazio. Poi si è diffusa la voce della telefonata di JP Morgan a De Laurentiis, smentita dallo stesso patron partenopeo su Twitter.

“Ovviamente fanno fede le parole ufficiali, anche se non bisogna affatto dimenticare i propositi di ADL, che in tempi non sospetti si era detto entusiasta e favorevole alla nascita di una Super League”.

E’ dal 2015 che Adl ne parla, attaccando il sistema Uefa.

“Ma il precipitare della fondazione potrebbe far dire che per una volta il silenzio è stato d’oro, decisamente fortunato”.

ilnapolista © riproduzione riservata