ilNapolista

Inzaghi: “Bayern Monaco? Ce la giocheremo, l’obiettivo erano gli ottavi”

L’allenatore della Lazio: “Vittoria col Crotone voluta a tutti i costi, abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo. Caicedo è una grandissima risorsa”

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha commentato il successo sul Crotone ai microfoni di Sky Sport.

È una vittoria che volevamo a tutti i costi. Dovevamo far meglio, ci mancano i tre punti di Bologna perché avevamo avuto le occasioni per vincerla, sappiamo che abbiamo abituato bene in questi anni. La squadra ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e mi sono complimentato per questo con i ragazzi.

Ho visto la solita Lazio, che ha giocato bene esprimendo un ottimo calcio con tante opportunità. Abbiamo preso un gol essendo in sei intorno a Simy, poi il secondo nasce da una ripartenza presa da calcio d’angolo. Sono situazioni che possono costare caro. I cambi ci hanno aiutato e abbiamo vinto una gara importante.

Caicedo? Sappiamo tutti l’importanza che ha, pensavo di farlo giocare dall’inizio con tre attaccanti visto che sono 10 giorni che si allena senza problemi. Felipe se sta bene è una grandissima risorsa, ci ha fatto vincere una partita insieme agli altri subentrati. Non ci sono scelte definitive, nella prima parte di stagione l’abbiamo sempre impiegato. Ora ha avuto qualche problema, Muriqi è cresciuto e poi ci sono Immobile e Correa. Di volta in volta faremo le nostre scelte in base a come stanno i giocatori.

Immobile deve continuare a lavorare, come ha fatto negli ultimi cinque giorni. Poi ci sono per tutti certi momenti. Ha avuto una serie di partite in cui non ha segnato, ma deve continuare a credere in sé stesso: è fortissimo ed è la Scarpa d’Oro. Radu sa difendere e costruire, una squadra forte però deve andare avanti anche senza gli infortunati.

Andremo a Monaco per fare la partita, gli ottavi sono stati il grande obiettivo raggiunto. È una squadra che ha fatto 8 gol al Barcellona e 7 al Tottenham. Non è il finimondo aver perso all’andata, in Champions abbiamo fatto un percorso straordinario.

ilnapolista © riproduzione riservata