Gazzetta: Mancini ha consultato gli altri tecnici per proporre rose di 28 calciatori all’Euro

Deciderà la Uefa, ma in un calcio che ha autorizzato (e istituzionalizzato) i cinque cambi causa emergenza, anche l'idea di Mancini potrebbe ricevere accoglienza

mancini

Il ct della nazionale italiana Roberto Mancini spera che dato il momento di piena pandemia la Uefa decida di allargare la lista dei calciatori da inserire in rosa per il prossimo Europeo. La proposta di Mancini, scrive la Gazzetta è quella di ammettere in risa addirittura 28 calciatori. 

Un infortunio, una squalifica: i problemi sono sempre dietro l’angolo. Ma nell’Euro imminente non c’è neanche da chiedersi il 2cosa”, soltanto il “quando”: è il primo nell’era dell’emergenza, del virus, del tampone che può mettere sottosopra – oltre alla salute, ci mancherebbe – formazioni, tattica e strategia.

Negli ultimi tempi lo stesso Mancini si è dato da fare in questo senso con numerose chiacchierate con i suoi colleghi in giro per l’Europa: Vialli, Shevchenko, Deschamps, Luis Enrique, Bierhoff. Da tutti ha raccolto consensi, ma l’ultima parola spetta ovviamente alla Uefa. 

In un calcio che ha autorizzato (e istituzionalizzato) i cinque cambi causa emergenza, anche l’idea di Mancini potrebbe ricevere accoglienza

Correlate