Il rientro di alcuni infortunati, la vittoria sul Benevento e le sconfitte di Lazio e Roma hanno rinverdito la speranza e migliorato l’umore della squadra
Il ritorno di Dries Mertens, autore di un gol contro il Benevento, e la vittoria sugli uomini di Inzaghi, hanno ridato fiducia al Napoli. La squadra, tra l’altro, inizia a vedere in lontananza il recupero di alcune pedine importanti. Contro il Sassuolo tornerà probabilmente tra i convocati Manolas, tanto per cominciare. Sono tornati, oltre al belga, anche Ospina, Demme e Hysaj. Gli uomini di Gattuso hanno d fronte appuntamenti importanti: Sassuolo, Roma, Bologna e Milan. Il Corriere dello Sport scrive:
“Il piatto, anzi la coppa forte: la zona Champions è a 3 punti, tre passi appena, e al di là delle partite già datate e certificate secondo calendario, gli azzurri dovranno anche recuperare la sfida fantasma con la Juve (il 17?). Bel programma davvero, roba da gente con le spalle e le rose larghe: ecco perché, tra quelli che ci sono e quelli che dovranno rientrare, il Napoli ha ricominciato a crederci. Seriamente”.
La vittoria sul Benevento e le contemporanee sconfitte di Lazio e Roma
“hanno rinverdito la speranza e migliorato l’umore”.