Trombetti: Il Napoli ha scelto di giocare come meglio gli si addice, da provinciale

Su Repubblica Napoli. Sarebbe sbagliato pensare che i problemi tecnici e societari siano stati risolti. "Zero tiri in porta pur con quattro attaccanti è un dato che deve preoccupare. Un gioco mancava e manca" 

gattuso

Su Repubblica Napoli Guido Trombetti torna sulla partita di campionato tra Napoli e Juventus, vinta dagli uomini di Gattuso. Una vittoria conseguenza sicuramente della delusione offerta dal gioco della Juve, ma anche dalla scelta di Gattuso di giocare come meglio si addice al Napoli, ovvero da provinciale.

“Certamente la Juve ha deluso molto. Innanzitutto nei suoi giocatori più celebrati, Ronaldo e Morata. A conferma della schizofrenia di questo campionato ha giocato male a Napoli proprio quando sembrava essere rientrata nella lotta per lo scudetto. Ma occorre sottolineare che la pessima prova della Juve è certamente anche merito del Napoli. Che ha scelto di giocare come meglio gli si addice. Chiuso. Coperto. Direi, e absit iniuria verbis, da provinciale“.

La vittoria di sabato è un ottimo risultato, ma certo non si può pensare che i problemi siano stati risolti.

“Però sarebbe sbagliato ritenere risolti tutti i problemi. Tecnici e societari. Zero tiri in porta pur con quattro attaccanti è un dato che deve preoccupare. Un gioco mancava e manca. Forse per il Napoli la scelta più saggia è continuare a vestirsi da provinciale. Così come le difficoltà di rapporto con la società sono per il momento accantonate ma non risolte. Insomma non pensiamo che i problemi siano magicamente scomparsi”.

 

Correlate