Il ds del Crotone: «Ounas? E’ venuto da noi con lo spirito giusto»
A Tuttosport: «Il suo talento non lo scopriamo ora: non a caso è un giocatore del Napoli. Pirlo? Avevo pensato alla fine della scorsa stagione, in caso di addio di Stroppa»

Tuttosport intervista Beppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, nuova squadra di Ounas. Di lui dice:
«Ha già segnato, ma soprattutto è venuto a Crotone con lo spirito giusto. Il talento di Ounas, poi, non lo scopriamo ora: non a caso è un giocatore di proprietà del Napoli».
Definisce coraggiosa l’idea della Juventus di affidarsi ad Andrea Pirlo, a proposito del quale confessa:
«A dire la verità, avevo pensato anche io a Pirlo. Alla fine della scorsa stagione, Stroppa aveva molti corteggiatori, visto il grande campionato di B che stava facendo con noi. Se Giovanni avesse deciso di andar via, una delle ipotesi che più mi intrigavano era quella di scommettere su Pirlo, che all’epoca sembrava dovesse allenare nelle giovanili della Juventus. Ne avevo parlato anche con il mio presidente. E’ un’idea nata e morta lì, perché poi Stroppa è rimasto».
E spiega cosa lo intrigava di Pirlo.
«Mi sembrava una scommessa delle nostre: non identica a quella di Gasperini, che aveva già guidato la Primavera della Juventus, ma simile. Pirlo da giocatore aveva carattere e mi è sembrato un allenatore in campo».