ilNapolista

Il Corsera: “L’Asl Napoli 1 indagherà su tutti i positivi del Napoli dopo Osimhen”

Dopo l’individuazione della variante. «Un lavoro importante per continuare l’attività sulle evoluzioni e le mutazioni del Covid»

Il Corsera: “L’Asl Napoli 1 indagherà su tutti i positivi del Napoli dopo Osimhen”

Alla vicenda Osimhen è dedicata una pagina del Corriere della Sera. L’articolo di apertura è titolato: “La variante portata da Osimhen? Asl al lavoro sui calciatori del Napoli”. Scrive Monica Scozzafava:

Il direttore della Asl 1 di Napoli, Ciro Verdoliva, ha fatto visita allo staff sanitario azzurro nel centro tecnico di Castel Volturno, dove appunto la squadra si allena, qualche ora prima che il gruppo partisse per la Spagna. L’Asl e la Regione Campania effettueranno il sequenziamento del virus in tutti i casi di positività riscontrati finora nel club dopo la positività di Osimhen. Un lavoro importante per la tutela di tesserati e familiari ma anche e soprattutto per continuare l’attività, fondamentale, di sorveglianza sulle evoluzioni e le mutazioni del Covid.

Il Corsera riporta la smentita della Federico II e definisce più cauta la replica del Pascale:

Più cauta invece la replica del dipartimento di biologia cellulare del Pascale: «Non conosciamo le generalità della provetta analizzata, non smentiamo, né confermiamo che si tratti di Osimhen».

ilnapolista © riproduzione riservata