Gattuso: «Il tweet di De Laurentiis? Ho già cantato la mia Messa»
Alla Rai: «Abbiamo giocato con la difesa a 3 perché non avevo gli uomini giusti per il centrocampo. Domani Fabian Ruiz potrebbe tornare ad allenarsi individualmente»
Alla Rai: «Abbiamo giocato con la difesa a 3 perché non avevo gli uomini giusti per il centrocampo. Domani Fabian Ruiz potrebbe tornare ad allenarsi individualmente»
Il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai al termine della semifinale di andata della Coppa Italia contro l’Atalanta terminata in pareggio
Lo zero a zero è un ottimo risultato?
«Che siamo favoriti mi viene da sorridere, l’Atalanta è una squadra tosta, oggi ci ha messo in grandissima difficoltà. Noi abbiamo tanti calciatori che stanno giocando sempre e corriamo rischi. Abbiamo fatto una buona partita in fase difensiva, potevamo fare meglio davanti, ma in questo momento siamo cotti in avanti»
Perché una difesa a 3?
«Perché c’è bisogno di gente fresca e Zielinski ed Elmas avevano speso tanto. Non avevamo gli uomini per il centrocampo a 3. Poi avevo visto che loro andavano un po’ in difficoltà col centrocampo a 3, lo abbiamo provato un giorno e ci è andata bene»
Si aspettava che De Laurentiis nominasse lei nel Twitter?
«La messa si fa una volta al giorno, la Messa l’ho fatta ora parliamo di calcio che è la cosa più importante sennò non se ne esce più fuori»
Sono stati rispettati gli ordini da parte della squadra
«Nel primo tempo abbiamo sbagliato 3-4 scivolamenti e potevamo fare meglio, nel secondo tempo molto meglio»
Mettere Petagna prima?
«Si gioca ogni 3 giorni, se si fa male Petagna devo scendere in campo io»
Ha preso una botta al polpaccio e gli dava fastidio, domani lo valutiamo»
Come sta Mertens?
«È in Belgio, sta facendo le terapie e sta lavorando e penso che ci vorrà ancora un po’ di tempo»
Fabian Rui?
«È ancora positivo, ma se non sbaglio domani è l 21esimo giorno e se l’Asl gli dà il permesso può venire ad allenarsi con allenamenti individuali»