Il primo contatto è avvenuto qualche giorno fa e la trattativa sta andando avanti. Due i problemi da risolvere: Ferrero vuole ricavarci qualcosa e la Samp ha bisogno di un sostituto

Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, la Juventus avrebbe effettuato un sondaggio con la Sampdoria per Fabio Quagliarella.
“Il primo contatto, attraverso l’avvocato Bozzo storico agente del giocatore, è avvenuto qualche giorno fa e la trattativa sta andando avanti. Il presidente Ferrero e Ranieri sono ovviamente informati e seguono l’evolversi della situazione. La Sampdoria se da un lato è rimasta scossa, non si aspettava un interesse di questo tipo verso il giocatore che ha eletto a simbolo, dall’altro non è intenzionata a creare impedimenti. Sia perché l’attaccante è in scadenza di contratto (e non è stato ancora affrontato ufficialmente il tema rinnovo), sia per gli ottimi rapporti che la lega alla società bianconera (diversi gli affari recenti nei due sensi: Audero, i giovani Peeters, Vrioni, Gerbi, Stoppa e Francofontey) e sia per il grande senso di riconoscenza che nutre nei confronti del suo numero 27″.
Quagliarella ha casa a Torino e ha scelto di vivere lì fino a fine carriera. Per lui si tratterebbe di un ritorno, visto che ha giocato con la Juve dal 2010 al 2014. La Juve è arrivata a lui perché cerca una punta low cost e Giroud e Pellè costerebbero comunque più di quanto il club è disposto a spendere, mentre l’ipotesi Llorente non si concretizzerebbe prima di giugno.
“La trattativa è impostata, la Juventus vorrebbe chiuderla subito e comunque non è disposta a aspettare troppo. Ma i problemi da risolvere sono due. Non pagherebbe nemmeno un euro per un giocatore a scadenza (e Ferrero qualcosa vorrebbe…) e la Samp prima di cederlo vuole trovare un sostituto con profilo e statura del titolare. E non è facile”.