ilNapolista

Il Guangzhou esce dalla Champions e per ripicca tiene Cannavaro e la squadra bloccati a Doha

Su La Gazzetta dello Sport: il club non ha dato il permesso di rientrare e per 12 giorni sono rimasti tutti in Qatar. Stava per intervenire a liberarli l’ambasciata italiana

Il Guangzhou esce dalla Champions e per ripicca tiene Cannavaro e la squadra bloccati a Doha

Lo scudetto perso in finale con lo Jiangsu Suning non è andato giù, alla proprietà del Guangzhou Evergrande, che si aspettava un riscatto nella Champions League asiatica. Non è arrivato: la squadra è stata eliminata nella fase a gironi per differenza reti, ma non ha avuto l’ok per rientrare in Cina. Anzi, il club ha intimato a tutti di restare in Qatar. Una permanenza immotivata, che si è prolungata 12 giorni come ha raccontato La Gazzetta dello Sport, spiegando anche un possibile intervento della diplomazia.

Non si arriva a parlare di sequestro di persona, ma valutando che c’è stato anche l’intervento dell’ambasciata italiana in Qatar, quanto successo a Fabio Cannavaro e al suo staff italiano con il Guangzhou Evergrande ha sfiorato l’incidente diplomatico.

Alla fine, il via libera è arrivato. I membri stranieri dello staff sono rientrati nei loro paesi d’origine per le vacanze come da contratto, e oggi Cannavaro rientra in Cina dove tra 20 giorni (per questioni di quarantena) incontrerà i vertici del Guangzhou. Ma con ogni probabilità il suo futuro da allenatore sarà in Europa.

ilnapolista © riproduzione riservata